SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione tracciata 4 giorni gratuita in tutta Italia

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri tramite Paypal, carta di credito o bonifico bancario

QUALITA' AL TOP

Alti standard qualitativi per tutti i capi

Condizioni generali di vendita

§ 1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a topupworld (www.topupworld.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni  e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito topupworld conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Igs. n. 206/05 modificato dal D.Igs. n. 21/14 e D.Igs 70/03) da parte di:

TOPUP CR

Via Caronno Varesino,87 Morazzone (VA), 21040

Codice fiscale: rvrcld97h01l682a

P.IVA:  03640320127

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti da sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia  del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini topupworld si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quidni accedere ai prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto  di questi nelle seguenti lingue:

Italiano

§ 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su topupworld e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

§ 3 Conclusione del contratto

(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso topupworld.it.

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli. Le lingue disponibili per la procedura di ordine sono italiano ed inglese.

(3) Topupworld invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da topupworld, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

(4) Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di topupworld. 

§ 4 Disponibilità dei prodotti

(1) La disponibilità dei prodotti  si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

(2) Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine  potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

(3) Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, topupworld rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui topupworld ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

§ 5 Consegna / Spedizione

(1) La consegna avviene di norma entro due settimane dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da topupword.

(2) Consegna effettuata solo in Italia. 

(3) Le consegne sono effettuate da spedizionieri selezionati da topupworld. Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna.

(4) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro tre settimane dalla conclusione del contratto come previsto al punto (1), topupworld dovrà tempestivamente informare in forma testuale (§ 126b BGB) l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a topupworld (§ 126b BGB).

§ 5 Prezzi

Per gli acquirenti i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali ed includono le spese di spedizione. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. 

§ 6 Pagamento

(1) A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di topupworld, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a topupworld o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.

§ 8 Garanzia

(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di topupworld hanno carattere puramente informativo. Topupworld non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di topupworld.

(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. Topupworld pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

(6) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro.

§ 9 Limitazioni di responsabilità

(1) La responsabilità di topupworld è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. Topupworld risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve topupworld risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale (obbligo cardinale) la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti.

(2) Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di topupworld venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di topupworld.

§ 10 Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (TOPUP CR, via Cronno Varesino,87 Morazzone (VA), 21040 topup.customerservice@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 10 EUR. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario [TOPUP CR, via Caronno Varesino, 87 Morazzone (VA) 21040, topup.customerservice@gmail.com]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

§ 11 Diritto d’autore per il design, esonero da responsabilità

(1) Il cliente dovrà garantire a topupworld che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare topupworld da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire topupworld di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

§ 12 Discrepanze di produzione e tecniche

(1) Il cliente dovrà garantire a topupworld che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare topupworld da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire topupworld di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

§ 13 Protezione dei dati

Topupworld tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da topupworld per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da topupworld con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da topupworld. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

 

Ultimo aggiornamento 04/2018

×
×

Carrello